Presunta sindrome gastro cardiaca

Gentilissimi specialisti.
Credo di soffrire di sindrome gastro cardiaca,
premetto però che insieme a questa ho anche avuto problemi di ansia, suppongo dunque di avere questo problema quasi per esclusione dal.momento che aggiustando la dieta ed Eliminando alcuni alimenti la sintomatologia ( dolore al petto spostato a sinistra, forti eruttazioni non volontarie e cardiopalmo) si sono attenuate.
Ovviamente ad un soggetto giovane (26 anni) sano, con prova da sforzo massimale negativa non c'è motivo di eseguire esami di livello maggiore, ergo si va per esclusione e mi permetto di dire che forse la conclusione l'ho fatta io dato che ogni volta sono stato liquidato con un "non è dolore cardiaco, è ansia".
Ciò che volevo chiedere, nelle.ore di disturbo ( maggiormente post colazione e post prendiali) in cui ho dolore al.petto e cardiopalmo posso fare tranquillamente attività fisica?

Grazie mille :)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certemante si
Se i disturbi gastrici continuassero sarebbe utile una gastroscopia

cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini
Non ho capito però... Con certamente sì intende che posso fare attività fisica durante la presenza di tali sintomi?
Per.quanto.riguarda poi la.scomparsa dei sintomi, so che dovrò comunque attendere un po' pur avendo cambiato alimentazione...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
H la
Prova da sforzo
Massimale negativa perche mai non dovrebbe fare sforzi?
Io
Le ho consigliato una gastroscopia

Arrivederci