Epistassi e versamento oculare

Salve,

circa una settimana fa mi sono svegliata al mattino con un versamento di sangue all'occhio destro di modesta entità (l'occhio era tutto pieno di sangue dalla parte interna fino alla pupilla). La visita oculustica non ha riscontrato nessun problema e ne ha determinato la causa in uno sbalzo termico.Stanotte mi sono svegliata un pò agitata e ho sentito qualcosa colare dal naso, ma mi sono subito rimessa a dormire.
Stamattina ho visto sul cuscino un pò di sangue e probabilmente era proprio quello ad essermi colato dal naso stanotte.
Stamattina ho misurato la pressione ed è 118 su 70. Potrebbero essere collegati i due episodi? Premetto che è la prima volta che mi capita sia per l'uno che per l'altro sintomo. Che cosa dovrei fare per indagare più a fondo?
Ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora le consiglio di rivolgersi ad un otorinolaringoiatra per una valutazione diretta delle cause ed un eventuale trattamento dell'epistassi.
Potrà rivolgere al collega, dopo la visita, eventuali ulteriori domande
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile