Asportazioni cisti complicate

buongiorno dottori,
sono un ragazzo di 27 anni, ho due cisti che devo rimuovere. Ho fatto un ecografia, una cisti è stata denominata lesione cheratomatosa con spots iperecogeni ed è una cisti di 2 cm di diametro sul cuoio capelluto che ho da circa 20 anni senza che sia mai aumentata di volume.
Potete cortesemente dirmi se è o meno una banale cisti sebacea?
La seconda è una cisti sebacea suppurata, so che per toglierla bisogna drenarla, lasciarla aperta per qualche giorno e poi chiuderla con i punti.
Quanti giorni servono per poter terminare questa operazione?
grazie per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è praticamente impossibile fare una diagnosi senza visitarla. Comunque direi che non è il caso di aspettere che una cisti di 2 cm di diametro cresca ulteriormente e quindi va asportata. RIspetto alle "strategie" terapeutiche, si faccia consigliare dal chirurgo che la visiterà.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
dal suo racconto si può pensare che si tratti di cisti sebacee del cuoio capelluto ma per avere risposte precise concordo con il collega dott. Berardi che occorre una visita diretta...forse non tratterei una cisti suppurata per un pò per essere certo che la fase infettivo-infiammatoria sia completamente regredita
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com