Cerotti e crema post cicatrice

Salve,ho una cicatrice da circa un mese.
Ho notato che è sempre più in rilievo,e i lembi di una parte non cicatrizzano bene.
Sto usando la crema contractubex.
Ho comprato i cerotti Hansaplast,posso metterli dopo che la crema è asciugata o meglio usarli separatamente?
(ex.mattina crema,notte cerottini?)

La ringrazio.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buonasera,
occorre che continui ad usare il contractubex, mattino e sera,
e cosa importante faccia un controllo dal suo Specialista per
controllare che non compaia una reazione indesiderata
ovvero cheloide.
Cioè ispessimento esagerato della cute.
La saluto dr:bertoloni
scarplast@libero.it

Dr. Roberto Bertoloni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ho letto che consigliano,in caso di cheloide,una crema a base di silicone.Ma la Contractubex è a base di silicone?In cosa si differenzia con la Dermatix?E' più efficace?
Non trova utile i cerottini?

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buongiorno,
Le preciso che deve essere valutato dal suo specialista
di fiducia.Per vedere se vi è Ipertrofia o Cheloide!
Per rispondere le dico che il contractubex non è a base di
silicone,però è idonea tanto quanto dermatix, che è costituita da silicone!
Non si affidi ad automedicazioni "fai da te" o "sentito dire".
La saluto dr.R.Bertoloni
scarplast@libero.it
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera caro utente,

credo che prima di iniziare a mettere creme telvolta inutili debba farsi vedee da uno specialista chirurgo plastico o un dermatologo che faccia diagnosi sicura.
Solo in tal modo può scegliere creme idonee per il suo caso e avere così maggiore sicurezza di un miglioramento.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
anche io le consiglio una visita diretta presso un chirurgo plastico per valutazione del suo stato cicatriziale ed impostazione di una corretta terapia topica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#6]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
salve
in primis bisogna verificare se si tratta di una cicatrice ipertrofica o di un cheloide. Da quanto decrive credo si tratti più del primo caso. Le consiglio in particolar modo di applicare più che creme, placchette al silicone di cui non posso fare il nome.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it