Cheloide

Salve,
avrei bisogno di informazioni riguardo la mia decisione di eliminare o ridurre il più possibile una cicatrice cheloide sull'addome lunga circa 40 cm in seguito a emorragia interna post incidente avvenuto nel 2001.
desidero sapere innanzitutto se questo intervento di chirurgia plastica rientra in quelle mutuabili da SSN e se c'è un chirurgo che opera in strutture pubbliche e che si occupa esattamente di queste problematiche su Roma.
grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il trattamento di cicatrici cheloidee dovrebbe essere a carico del S.S.N.
Cio' dipende pero' dalla regione di appartenenza.
Il trattamento viene effettuato in ambulatorio con infiltrazioni e va ripetuto piu' volte.
Per regolamento di Medicitalia non possiamo consigliare medici, cliniche, farmaci o altro.

Le consiglio di rivolgersi al reparto di Chirurgia Plastica piu' vicino a lei in modo che le sapranno dare una risposta certa.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it