Cheloide

Salve, sono stato operato ad una cisti pilonidale 5 mesi fa, la ferita è stata fatta curare per seconda intenzione e adesso è completamente chiusa. Però adesso è comparso un cheloide nella zona operada che causa dei fastidi; è possibile in qualche modo eliminarlo e rendere piana la cicatrice???
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
sicuraente si ma bisogna poter valutare di persona. Le consiglio di prenotare un consulto con un chirurgo plastico della sua zona che le indicherà quale trattamento è indicato nel suo caso (massaggi, infiltrazioni o altro).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

certamente ci sono delle terapie per il cheloide ma oltre a giovarsi di una terapia locale domiciliare talvolta hanno necessità di alcune infiltrazione intralesionali con cortisone che deve eseguire lo specialista.
Pertanto le consiglio una visita da un chirurgo plastico.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
il primo passo è una valutazione diretta da parte di uno specialista in chirurgia plastica. Nelle cicatrici attive si possono adottare strategie a lungo termine per combattere la cicatrizzazione patologica sia con presidi siliconici che con iniezioni intralesionali di corticosteroidi ma sempre in base ad una visita diretta.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
dopo
Utente
Ma la causa del fastidio dipende dal cheloide? O può essere dovuta anche a causa di cambiamenti di clima?
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
la sintomatologia della cicatrice cheloide è caratterizzata da sensazione di tensione, prurito, bruciore che diminuiscono di intensità nel tempo durante i trattamenti...
saluti