Dipendenza sessuale

buonasera dottore vorrei un consiglio soffro di dipendenza ovvero io ho un eccessivo desiderio a masturbarbarmi anche 3 volte in un giorno.. esiste qualche medicinale per questo? i dosaggi ormonali sono nella norma.. aspetto sua risposta.. grazie buonasera..
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è necessario un approfondimento specialistico per verificare se il suo comportamento può far parte di un quadro di tipo ossessivo o comunque di un disagio della sfera psichica. Contatti uno specialista in psichiatria per un consulto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
sono in terapia da uno psicologo da 14 anni per altri motivi come disturbo ossessivo compulsivo e paranoia.. e adesso il disturbo ossessivocompulsivo si e'risolto e la paranoia diminuita.. anche la dipendenza sembrava era passata ma ora c'e' stata una specie di riacutizzazione vorrei sapere se qualche terapia psichiatrica aggiunta a quella a psicologica possa essere di aiuto alla dipendenza sessuale che si manifestacon eccesso di desiderio
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se l'eccessivo ricorso alla masturbazione fa parte di un quadro psicopatologico, allora è possibile che si possa tentare anche un approccio psicofarmacologico oltre che psicologico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
il fatto che ha 25 anni ancora sono vergine e non ho avuto mai rapporti sessuali con una donna nonostante la desideri con tutto me stesso influisce sulla dipendenza sessuale che spinge verso la masturbazione?