Dubbi

Sono una ragazza di 22 anni alle prese con le sue prime esperienza sessuali.
Due settimane fa ho avuto un "primo pseudorapporto" (lo definisco tale in quanto, a causa dei dolori poichè sono ancora vergine, non c'è stata penetrazione totale)...lui non ha eiaculato (è molto responsabile su questo e riesce a controllarsi abbastanza bene) però da quel giorno avverto strani sintomi in me come dolori al basso ventre, alla schiena, e ultimamente nausea e capogiri (ho l'influenza da 3 giorni)...sembrano quasi sintomi premestruali ma il ciclo lo aspetto giorno 2 marzo(ho un ciclo molto irregolare...dai 28 ai 35giorni).
Secondo la mia ignoranza, per com'è andata, non dovrebbero esserci problemi però ho sempre questo dubbio che mi assale...e se ci fosse stata la presenza di liquido pre-eiaculatorio?ho letto sul web che ci sono scarse probabilità però un po' di paura ce l'ho comunque.
Posso stare tranquilla o mi consiglia di eseguire un test?
Grazie mille e scusate la lunghezza del post...ma l'ansia mi assale!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ritengo che possa stare assolutamente tranquilla. In ogni caso le consiglio di praticare un counseling sui metodi di contraccezione in maniera da approcciarsi con serenità e consapevolezza alla sessualità a cui si sta avviando.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta.
Mi ha dato enorme sollievo leggere le sue parole.
Ancora mille grazie...Le auguro una buona serata.