Settoplastica

Carissimi, vi scrivo perché ho riscontrato dopo una serie di fotografie che mi sono state scattate di avere un'evidente deviazione del setto nasale (anche se ritengo sia leggera) che mi causa, di tanto in tanto, problemi di respirazione. Il naso è in foto visibilmente storto, nonostante allo specchio risulti assolutamente perfetto e nella norma. Tenuto conto del fatto che probabilmente dovrò ricorrere ad una settoplastica per correggere i difetti del setto nasale, mi riservo la possibilità di chiedervi se l'operazione avrà effetti visibili sul naso oppure no. Il mio intento infatti è in parte di carattere estetico, ma io non voglio cambiare naso, vorrei solo raddrizzarlo, non farmelo operare per somigliare a qualche VIP. Per questo vi chiedo se la settoplastica è già di per sè il rimedio da me cercato o se devo ricorrere ad una rinosettoplastica. Grazie ancora.
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
La settoplastica corregge la parte interna del setto con eventualemente i turbinati può essere sufficiente a farla respirare meglio.
La settoplastica non ha in genere effetti visibili sul naso.
Se deve raddrizzare il naso deve sottoporsi ad una rinosettoplastica poichè dovrà modificare la parte alta del setto sia osseo che cartilagineo e riposizioanre le ossa nasali.
Per quanto riguarda "il naso dritto " o il " naso da VIP" quello dipende dagli accordi che lei prende con il suo chirurgo, infatti la rinosettoplastica è solo il nome dell'intervento, poi il risultato dipende dall'esecutore materiale.
In genere il chirurgo parla con il paziente eventualmente con delle foto davanti per prendere accordi indicativi sul risultato sperato e quello realmente raggiungibile.

Cordiali saluti
Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico Estetico
Milano Lecce
www.tommasosavoia.it

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico