Filler e durata

Buongiorno devo effettuare a breve un filler sul naso, il rinofiller, e vorrei sapere la durata del "camuffamento" del gibbo.
Il dottore dove andrò mi ha detto addirittura due anni, sul web però leggo che un dottore lo sconsiglia perchè il rinofiller dura solo pochi mesi, consigliando quindi al rinoplastica.
Ora dato che vado a spendere una cifra non indifferente vorrei capire questo aspetto della durata, perchè un conto sono 4 mesi un altro sono 1-2 anni.
Altra domanda che vorrei fare è questa : il rinofiller lo farò con un noto chirurgo italiano che chiede 300 euro per una fiala, un dottore meno noto della mia città invece ne chiede 500. Io ho scelto quello dei 300 euro non per il minor prezzo ma perchè mi sento piu sicuro essendo noto, tuttavia mi lascia perplesso questa differenza di prezzo, chiedo ai medici del sito se secondo voi 300 euro per un rinofiller sono pochi e nascondono l'utilizzo di un prodotto scadente oppure se è del tutto normale come prezzo. Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
filler che sono presenti sul mercato italiano con marchio CE, non sono mai scadenti. Esistono formulazioni di acido ialuronico a concentrazioni diverse che, ovviamente hanno tempi di riassorbimento diversi e costi diversi e poi anche altri prodotti, sempre sicuri, di maggior durata , quali idrossiapatite e policaprolattone. Qualsiasi tipo di filler NON riassorbibile è assolutamente sconsigliato.
Scelga il medico che le ispira maggior fiducia.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la risposta però chiedevo un'altra cosa ovvero: il camuffamento della gobetta con il rinofiller sul naso che durata ha mediamente? Perchè ho sentito pareri molto diversi anche se si parlava sempre dell'acido ialuronico e non di altri prodotti.
Altra cosa che chiedevo è se un rinofiller pagato 300 euro è un prezzo normale o se indica invece un prodotto scadente.
Grazie mille
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
per i riempimenti sulla regione nasale generalmente si usa acido ialuronico cross-linkato che mediamente dura 4-6 mesi.
Non possiamo parlare di prezzi delle prestazioni e le ripeto che la parola "scadente" è fuori luogo.
[#4]
dopo
Utente
E' questa cosa che non capisco, sul web ho letto 1 anno o addirittura 18 mesi, altri medici tr auci anche lei ora mi conferma, dicono pochi mesi.
Con acido ialuronico, quelli di lunga durata, è utopistico che duri 12- 18 mesi?
Un conto sarebbe fare rinofiller 1 volta l'ano, un conto 2-3....
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Sì, esistono acidi ialuronici "volumizzanti" che possono durare più a lungo, anche un anno. Data la loro maggior consistenza,essi vanno iniettati con attenzione in profondità in modo da non essere palpabili sulla superficie cutanea.