Pallina di carne morbida e fastidiosa al lato dell'ano

Buonasera,sono un ragazzo di 18 anni.
Ieri dopo essere andato al bagno accusavo nell'ano come una sorta di "pressione",di dolore e lavandomi ho scoperto una pallina all'interno dell'ano nel lato dx.
Ho applicato dell'emortrofine che avevo già in casa,dato che mia mamma soffriva di emorroidi,sulla pallina.
Cosa pensate che sia?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mah, non saprei dirle... Senza vedere è impossibile fare diagnosi! Potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria, di una marisca oppure di una vera e propria emorroide. Ma purtroppo è impossibile anche escludere che si tratti di altro ancora. Il consiglio è quello di farla vedere al suo Medico prima di applicare farmaci che potrebbero rivelarsi non adatti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta.
Oggi la pallina è stata come riassorbita e ho solo una sensazione di prurito. Mi recherò comunque dal mio medico ma nel frattempo vorrei sapere cosa sia,in modo da rassicurarmi.
Grazie mille
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certo, è proprio questo il motivo per cui deve andare...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,scusi se insisto ma se fosse un'emorroide non dovrebbe sanguinarmi? Perché anche dopo essere andato in bagno non ho questo problema
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il sanguinamento rettale, soprattutto al termine di una defecazione caratterizzata da feci molto dure, è uno dei sintomi che a volte compaiono in corso di malattia emorroidaria in fase acuta. Ciò non vuol dire ovviamente che questo debba per forza accadere sempre. Come del resto è anche possibile che non si tratti di emorroidi: questa è soltanto di una delle ipotesi, ma come le ho già scritto ci sono altre possibilità e quindi potrebbe anche trattarsi di altro.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore il fatto è che soffro anche di colon irritabile e non vorrei che fosse qualcosa di grave...
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La Sindrome del Colon Irritabile non è una malattia grave... Fastidiosa e di difficile soluzione, magari questo sì; ma non certo grave!
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Dottore siccome dal medico andrò solo domani e il fastidio mi stava tormentando ho provato a vedere cosa fosse e ho visto una vescicola bluastra che fa male al tatto...é un'emorroide?
[#11]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ho già scritto potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria, oppure di una marisca, o anche di una vera e propria emorroide. Purtroppo di più, senza poter vedere, non saprei dirle.
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Sono oggi andato dal medico di famiglia che mi fa diagnosticato una sindrome da colon irritabile e stipsi cronica. Mi ha dato del Molitium 10 mg per digerire e delle bustine lassative. La pallina è un'emorroide fuoriuscita a causa degli sforzi per andare in bagno,che tratterò con emortrofene.
Grazie dottore per aver attenuato i dubbi.
[#13]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ottimo!
Cordiali saluti