Post intervento emorroidi thd

salve, vorrei un chiarimento: sono stato operato di emorroidi 2°/3° con THD + riposizionamento del prolasso. intervento a detta del chirurgo riuscito, dimesso dopo 3 giorni. tutto ok. seguo le indicazioni terapeutiche inerenti dieta e farmaci, tutto ok.

Stamattian la tragedia: meno di 20 giorni e mi si forma un emorroide esterna trombizzata... ma è possibile che a 20 giorni dall intervento possa succedere? il proctologo ha dato la colpa ad aver leggermente spinto nel defecare... e che può essere normale... però rimango dubbioso...
ora mi ritrovo a 20 giorni dall intervento alla situazione iniziale............. secondo voi è normale?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se si tratta di un nodulo trombizzato è una complicanza che con la terapia rientrerà, diversa è la recidiva che comunque nei prossimi anni non si può escludere.
saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/