Soffro da sempre di emorroidi

Egregi dottori,
Vi scrivo perché soffro da sempre di emorroidi. Nel 2013 una mi si trombizzo' e dopo due mesi di cura mi passarono tutti i fastidi. La settimana scorsa purtroppo una emorroide è gonfiata infiammandosi credo a causa di uno sforzo fatto in palestra, visto che la mia alimentazione è ricca di fibre e verdure e non ho più problemi di stitichezza. (io sono al 4° grado ormai, le cure in passato furono punture di prisma e bentelan) la dottoressa mi ha prescritto compresse di arvenum e pomata proctosoll, ma a distanza di una settimana nessun miglioramento, anzi sono aumentati i fastidi con bruciori e dolori. Oggi sono stata dalla guardia medica e la dottoressa mi ha dato una cura con prisma compresse 50 mg due volte al giorno e pomata ultraproct. Mi ha consigliato di fare lavaggi con acqua fredda e di fare impacchi con il ghiaccio, ma non ripongo molta fiducia in questa tecnica perché so che potrebbe peggiorare la situazione. Io ho provato con il ghiaccio ma il dolore è stato fortissimo, vorrei sapere cosa posso fare per alleviare il dolore e per farle sgonfiare visto che non rientrano più e presto dovrò sicuramente sottopormi all'intervento.
In passato mi avete dato consigli preziosi per questo vi ringrazio di vero cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> lavaggi con acqua fredda e di fare impacchi con il ghiaccio <<

Assolutamente errato !!!!

Serve l'acqua tiepida in quanto, come le è successo, l'acqua fredda ed il ghiaccio aumentano il fastidio per lo spasmo dello sfintere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie di vero cuore per la risposta tempestiva. Crede che con la nuova cura avrò dei miglioramenti? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso proprio di si ....