Rapporto sessuale senza norme igieniche

Vorrei possibilmente sapere a cosa posso andare incontro e quali precauzioni adottare dopo aver avuto un rapporto sessuale che io penso sia a rischi di infezioni per scarse norme igieniche. Per essere più precise ieri il mio partner, durante il rapporto mi ha stimolato con un cilindretto di legno, io non so se era sufficientemente pulito.
Ho paura che potrebbero arrivare infezioni locali,ho usato la sera il gyno-canesten, ma non credo sia adatto. Cosa posso fare? grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

molto semplicemente: le malattie sessualmente trasmissibili non si prendono per oggetti di dubbia pulizia o per non idonee norme igieniche; si prendono da altre persone affette.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta, ma quando io parlavo di infezioni non mi riferivo certo alle malattie sessualmente trasmissibili, ma altro tipo di infezione presa per mancanza di igiene come quando si hanno le mani sporche e le si mettono in bocca....
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Idem.

Saluti ancora.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
Bene. Allora escludendo questo tipo di malattie, cosa può succedere? grazie e scusi l'insistenza, ma non trovo una risposta.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nulla oltre ad un pò di irritazione (più o meno intensa in base al tipo di pratiche sessuali)

ovviamente se si usano ferri arrugginiti si rischia il tetano: questo per dirle che i genitali non fanno eccezione al normale buon senso.