Calvizie e palestra

Salve,faccio ormai palestra da 2-3 anni e propio negli ultimi 6-7 mesi ho riscontrato che i capelli non sono più folti come lo erano fino ad un'anno fa.
Sono a conoscenza del fatto che questo sport aumenta notevolmente la quantità di testosterone nel corpo e che da quest'ultimo,il suo derivato,il DHT,può provocare calvizie;la mia nutrizione non è propio una delle migliori(poca frutta e verdura,principalmente carboidrati) e da quando ho iniziato questo sport mi sono concentrato sul mangiare molte proteine,lo sport non mi lascia molto tempo e non dico di essere poco stressato queste potrebbero essere cause della diminuzione di capelli sulla parte superiore della testa?(sullo "spirale"diciamo) mio padre non ha mai sofferto di calvizie e mia madre pure.
Avreste dei consigli per verificare se sono le cause che vi ho elencato ad avere causato questa diminuzione di capelli?
E poi è possibile soffrire di calvizie da giovani anche se non ereditate?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Una semplice visita dermotricologica sarà già dirimente per la diagnosi . Certamente si potrà fare diagnostica per esami, anche genetici ,e proporre l'opportuna terapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille,
E cortesemente saprebbe per caso dirmi se è poi possibile soffrire di calvizie da giovani anche se non ereditate?(mio padre e mia madre non hanno problemi di calvizie e io sono alquanto preoccupato)

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Non esiste solo la alopecia (calvizie) androgenetica , ma anche altre forme. Comunque non è detto che non vi sia un assetto genetico comunque ereditato , ,giacche', per es.le donne sono protette in genere dalla loro straripante prevalenza estrogenica, quindi possono non rivelare l'assetto genico
Cordialità