Rottura accidentale di un neo

buon giorno, ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Stamattina ,accidentalmente ho rotto un neo sul torace con conseguente lieve sanguinamento.
Premetto che questo neo non mi ha mai causato nessun problema (misure del neo: 8mm per 4mm di forma ovale , lievemente in rilievo e di colore marrone ).
Ho subito disinfettato e applicato dell'aureomicina 3% unguento.
posso stare tranquillo?
grazie e buona giornata
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
ha eseguito egregiamente una corretta automedicazione di primo impatto.
Il consiglio però ,essendo un neo , è quello di andare dal dermatologo ed eseguire un neo-test oppure una dermatoscopia o una epiluminescenza di controllo.
I nevi traumatizzati non vanno sottovalutati.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
necesario per fugare ogni dubbio la visita dermatologica e l'epiluminescenza:

a prescindere dal fatto che il traumatismo accidentale non evoca il mutamento di una lesione nevica benigna.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it