Emocromo e vitamina B12

Gentili dottori,
spero possiate darmi un consulto sulle seguenti analisi per capire se la sola preiscizione di SiderAL un volta al giorno è abbastanza o se devo consultare altri medici e spero possiate dirmi cosa emerge da queste analisi secondo il vostro parere medico . Ho il diabete di tipo 1 e l'ipotiroidismo. L'esame dell'autoimmunità paretiale gastrica è risultato positivo. Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.
Cordiali saluti

Vitamina B12 = 140

Ho effettuato due esami di emocromo a distanza 33 giorni, vi elenco di seguito i valori che sono contrassegnati come fuori dalla norma.
Primo emocromo: MCV 73,6 ummc - MCH 23,4 pg - RDW/CV16,2 % - LINFOCITI (formula leucocitaria val. % ) 54,0 - LINFOCITI (formula leuocitaria val. ass.) 4,27 x10^3 - Modica anisocitosi - Modica ipocromia.

Secondo emocromo: RBG 5,01 x10^6/mlcrol - HGB 11,60 g/dl - HGB 72 % - VG0,72 - HCT 35,40 % - MCH 23,15 pg - MCV 70,66 fl - RDW/CV 16,30 % - Formula leucocitaria: NEUT% 45 % - LYMPH% 49 % - Modica ipocromia - Modica anisopoichilocitosi
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Da queste analisi si evidenzia soltanto una microcitemia, visto il basso volume globulare. Ha fatto la ricerca delle varie frazioni emoglobiniche ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
grazie per la sua risposta, credo di non aver eseguito questi esami. Gli esami che ho effettuato sono l'emocromo, la ricerca anticorpi antimucosa gastrica e LDH. La ringrazio per i consigli che vorrà darmi.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora , vista la microcitosi, faccia anche questi esami che le ho detto , soprattutto per la ricerca di HBA2 , per vedere se presente microcitemia .
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto, farò questi esami. Se non le è di disturbo, potrebbe dirmi perpiacere il nome esatto delle analisi così da saper cosa far scrivere sulla ricetta medica? La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità e celerità nelle risposte.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ricerca frazioni emoglobiniche per sospetta microcitemia
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio.
Cordiali saluti