Aumento delle piastrine

ho 47 anni e sono in cura all'ospedale malpighi di bologna per una cirrosi biliare primitiva al 2 stadio da gli ultimi esami del sangue risulta un aumento delle piastrine che sono fuori dai parametri di norma,ripetuto l'emocromo sono ulteriormente aumentate di 4000 unità in 48 ore,a questo si aggiunge un aumento della pressione arteriosa e una forte astenia,vi chiedo che cosa puo significare questo aumento continuo delle piastrine e cosa posso fare o a chi rivolgermi.grazie resto in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ne deve parlare con i medici che l'hanno in cura, valutando con loro se ritengono opportuno un esame midollare

Un saluto

A. Baraldi