Le normali analisi del sangue

salve, volevo un parere su dei risultati di analisi.Mia madre ha 65 anni,a parte l'ipertensione curata con la classica pillola e il colesterolo leggermente alto,non ha mai avuto alcun tipo di problema serio.Periodicamente fa le normali analisi del sangue e questa volta ho notato che il fibrinogeno è 647 mg/dl(v.r 150-400).Il medico curante le ha prescritto un PT e PTT.Il risultato è stato :PT 102 (70-120),I.N.R 0.99,PTT 25 sec.Il medico ha detto che non c'è niente di cui preoccuparsi visto che mia madre non ha mai avuto problemi di coagulazione.In più un anno e mezzo fa ha subito un intervento in urgenza per un'ernia ombelicale strozzata.Fino all'ultimo controllo di 6 mesi i risultati delle analisi sono state sempre nella norma.Volevo sapere se era il caso di indagare ulteriormente oppure no.Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il fibrinogeno può aumentare per molti motivi soprattutto di natura infiammatoria. Le consiglio di ripetere l'esame tra qualche tempo ma senza particolari allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta