Le analisi del sangue, comprese quelle relative alla tiroide

buon giorno,
sono una ragazza di 27 anni.
Poichè negli ultimi due mesi il mio umore era più variabile del solito, ho deciso di fare le analisi del sangue, comprese quelle relative alla tiroide.
Tutti i valori delle analisi sono risultati perfettamente nella norma, a parte il TSH che, rispetto ad un intervallo di valori da 0,5 a 4,2 , è risultato essere 4,45.
Riporto anche che il periodo che sto affrontando è effettivamente molto stressante, soprattutto perchè sto scrivendo la tesi.
Vorrei chiedere quindi se un valore così di poco superiore alla norma può essere effettivamente allarmante o se tale piccola variazione non deve destare preoccupazione.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore ai limiti alti della norma, andrebbe completato col dosaggio degli anticorpi anti tiroide ed eventualmente con un esame ecografico.
Ne parli col suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia