Curva glicemica e insulinemica

Egregi dottori
Ho eseguito la curva glicemica e quella insulinica con 75 g. di glucosio.
Referti:

CURVA GLICEMICA

BASALE: 102

30 175
60 180
90 183
120 189
180 173

CURVA INSULINEMICA:

BASALE: 9,1

30 88,6
60 63,0
90 87,6

Desidererei sapere se i valori sono nella media.
In attesa di una risposta, porgo distinti saluti
Barbara

[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora
dalla curva glicemica emerge una ridotta tolleranza agli zuccheri. Probabilmente è un soggetto obeso, vista l'età e i valori di insulinemia. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
Endocrinologo attivo dal 2007 al 2011
Endocrinologo
Gentile Utente, concordo con il collega sulla diagnosi di ridotta tolleranza glucidica. Le consiglio di rivolgersi ad un centro diabetologico dove effettuerà ulteriori accertamenti. Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Inoltre volevo chiedere ho problemi con la tiroide e sto prendendo l'eutirox 75 ogni mattina, crea problemi con i risultati scontrati?
Sono due problemi diversi?
Sono stata dal mio Endocrinologo e mi ha consigliato di assumere x 5 giorni a giorni alterni la "Metforal" 500 mg. Si vedono i risultati?
Grazie. Porgo distinti saluti
[#4]
Endocrinologo attivo dal 2007 al 2011
Endocrinologo
Gentile Utente, concordo con il suo endocrinologo di fiducia sull'utilizzo della metformina,a maggior ragione se ha un problema di sovrappeso o franca obesità. Se così fosse sarebbe necessario anche uno schema dietetico. Per quanto riguarda la terapia sostitutiva con L-Tiroxina, essa non influisce sui valori glicemici. C'è un'associazione tra Tiroidite di Hashimoto e Diabete mellito di tipo 1. Si tratta in entrambi i casi di malattie autoimmuni che possono coesistere nello stesso soggetto. Nel suo caso l'alterazione glicemica è invece probabilmente legata ad una condizione di insulino-resistenza.

Cordiali Saluti