Esami ormonali per acne

buongiorno
sono stata visitata da un dermatologo per un problema di acne tardiva concentrata sul mento; siccome esistono problemi di ipertricosi e alopecia androgenetica mi sono stati prescritti gli esami ormonali e l'ecografia ovarica al 5° giorno del ciclo.oggi (mercoledì)mi è apparsa la mestruazione, vorrei capire se è questo il primo giorno da considerare utile (in questo caso dovrei fare il prelievo e l'ecografia pelvica lunedì) oppure se si intende il primo giorno di flusso abbondante..grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
no questo è il primo giorno utile fino al quinto per fare un eco pelvica ed eventuali esami ormonali

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche