Tiche a colazione

Salve, ho 39 anni, soffro da 4 anni di ipotiroidismo e prendevo eutirox, che dopo vari dosaggi e controlli era arrivato al dosaggio di 125 mcg, ora il mio endocrinologo mi ha prescritto il TICHE da 137 mcg e mi dice di prenderlo direttamente a colazione senza la proverbiale levataccia mezz'ora prima, ma la farmacista mi dice di no e che devo aspettare comunque mezz'ora prima di mangiare, sono incerto, a chi dare retta?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In effetti e' sempre preferibile attendere mezz'ora, o meglio ancora, un'ora, prima della colazione, anche se le nuove formulazioni liquide e in capsule consentono sicuramente un migliore assorbimento, rispetto alle compresse.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia