Il medico di base mi ha detto che può dipendere dalla tiroide

Buongiorno,
ho fatto delle analisi di routine e ho riscontrato TSH (38.1) ed anti-TPO (55) alterati cosa vuol dire? io mi sento molto stanca, alle volte mi vien da piangere per quanto mi senta stanca, rinuncio anche a cenare e poi ho debolezza nella gambe e senso di nausea molto forte;il medico di base mi ha detto che può dipendere dalla tiroide, è vero? cosa devo fare?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati riportati indicano un verosimile ipotiroidismo da tireopatia autoimmune.
L'astenia che riferisce e compatibile con un quadro di ipofunzione tiroidea.
Consulti quanto prima un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore ho seguito il suo consiglio e sono stata da un endocrinologo. La funzionalità della tiroide è buona ma dati i sintomi mi ha prescritto mezza compressa di eutirox da 25g. Ho iniziato la terapia da un mese, è normale che mi sia tornata la nausea? è sempre dipeso dalla tiroide?