Anello contraccettivo interazioni

Salve! Uso l''anello Nuvaring come metodo contraccettivo.
Sarei propensa a comprare e assumere degli "integratori" per dimagrire o comunque accelerare il metabolismo..Osservandoli attentamente ho visto che sono a base rispettivamente di caffè verde, oppure guaranà, o ginseng,o fucus, o carbone vegetale, o chitosano..sono tutte cose naturali e mi chiedevo se interferiscono con l''anello contraccettivo, riducendone l''efficacia. Grazie per l''aiuto!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione che comprom etta l effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve! Per sicurezza le indico quali sono gli integratori che vorrei prendere, tra cui sono indecisa diciamo.
-Integratore "Fame KO" di L'Angelica Istituto Erboristico; ingredienti:Fibra alimentare: destrina di mais idrolizzata (82,6%), Estratti secchi di: Griffonia (Griffonia simplicifolia Baill. – semi) titolata al 20% in 5-idrossitriptofano (3,6%), Garcinia (Garcinia cambogia Desr. – frutti) titolata al 60% in acido idrossicitrico (3,6%), Rhodiola (Rhodiola rosea L. – radice) titolata al 3% in rosavin; L-Tirosina, Aromi, L-Fenilalanina, Antiagglomerante: Magnesio stearato, Edulcorante: sucralosio. Gli estratti contengono maltodestrine.
- Integratore "Caffè Verde" di Equilibra; ingredienti: Caffè verde seme estratto secco (Caffea robusta, maltodestrine) tit. 45%, acido clorogenico, Involucro: gelatina alimentare, coloranti: E171, E172, E133; Agenti di carica: Calcio fosfato, Cellulosa microcristallina; Arancio amaro frutto immaturo estratto secco (Citrus aurantium L. var. amara, maltodestrine) tit. 6% sinefrina, Antiagglomerante: magnesio strearato vegetale.
- Integratore "Chitosano Ultra Line" di Equilibra; ingredienti: chitosano polvere (contiene crostacei), Agenti di rivestimento: gelatina alimentare, LipoSanUltraTM (chitosano, acido succinico), antiagglomerante: glicerolo dibenato; colorante: E171; cromo cloruro.
Volevo sapere se interferiscono con l'efficacia contraccettiva dell'anello contraccettivo Nuvaring. La ringrazio molto!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Nessuna interazione rischiosa