Referto rx tenue seriato

Gentili Dottori,
ho di recente eseguito un RX TENUE SERIATO su richiesta del gastroenterologo che segue il mio caso, al fine di inquadrare al meglio la recente diagnosi di Morbo di Crohn. Vi riporto il referto (in realtà è un'anticipazione che ho ricevuto via e-mail visto che mi devo ancora recare all'ospedale per ritirare l'originale) e vorrei sapere cosa ne pansate:

"L’esame radioscopico preliminare del torace è risultato negativo per lesioni pleuropolmonari. L’immagine cardiovascolare è regolare.
Normali morfologia di Esofago e Stomaco.
Tenue in sede regolare, regolare il transito del m.d.c.
Si segnala aspetto ad acciottolato della parete duodenale distale che, per quanto valutabile, appare ispessita;
aspetto a corda e ad acciottolato di un’ansa del tratto medio, che risulta irrigidita alla colorazione col m.d.c. e che, per quanto apprezzabile, presenta segni di ulcerazione della mucosa;
nell’ileo distale, si apprezzano segni di flogosi.
Cieco iliaco, in atteggiamento spastico.
Punti di sutura in fossa iliaca destra.
DIAGNOSI: il quadro radiologico è riferibile a malattia di Crohn."

Potreste dirmi cosa ne pensate di questa anticipazione del referto?

Vi ringrazio tanto per l'attenzione e Vi saluto caramente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito appare indicato nelle conclusioni, ovvero compatibile con la malattia di Crohn.
Ulteriori indicazioni nasceranno dalla valutazione clinica di chi la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Favara.
quello che volevo chiedervi è: secondo voi, il quadro radiologico che emerge dall'esame è in accordo con le conclusioni del radiologo?

Grazie tante, un caro saluto.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' compatibile, per il resto va ovviamente chiesto al radiologo.