Bruciore all'intestino tenue.

Salve, sono Alessia, una ragazza di 18 anni.
Da questa mattina ho un bruciore all'intestino tenue.
Voglio immediatamente premettere delle cose:

- Seguo un'alimentazione corretta, priva di qualsiasi schifezza.
- Faccio almeno 30 minuti di tapis roulant a passo veloce o cyclette.
- Bevo 1,5/2 litri di acqua al giorno.
- Non ho mai avuto problemi per quanto riguarda l'Apparato Digerente.

La scorsa settimana è stata una settimana molto pesante: Ho sostenuto gli esami di ammissione al quinto anno di liceo scientifico.
Questi esami sono durati da lunedì a venerdì, e sono andati benissimo (almeno per me).
Sabato e domenica ho bevuto troppo caffè (ammetto di aver esagerato!) infatti ho superato le 7 tazzine al giorno.
E questa mattina mi sono trovata questa bella sorpresa.
Oltre al bruciore, rutto spesso, e non ho ancora defecato.

Come dovrei comportarmi?
Devo mangiare particolari alimenti o non mangio proprio in questi giorni?

Chiedete pure! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Perche' pensa al tenue? probabilmente si tratta di reflusso. DIeta ed eventuale terapia su indicazione del suo medico possono risolvere il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Io sono sicura che sia stato il caffè, ne ho bevuto troppo, troppo, troppo!
Sinceramente non so perché abbia pensato al tenue... Il bruciore è localizzato nell'addome inferiore...
Secondo Lei è grave la cosa? :(
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
il caffe' in effetti peggiora il reflusso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Io ho sempre bevuto caffè, ma al massimo tre tazzine al giorno. Invece in questi due giorni ho esagerato, sette tazzine al giorno.
Adesso è da due giorni che non bevo caffè.
Oggi va decisamente meglio.

Però la prego di rispondere alla mia domanda: Grave è?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo a distanza, suppongo di no ma solo la valutazione diretta del medico che la segue potra' valutarlo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Tutto passato, dopo tre giorni a non bere caffè!
Grazie per le risposte!
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo!