Aerofagia persistente

Egregi dottori,
buongiorno e, come sempre, grazie per il servizio che ci date. Da circa una decina di giorni soffro di un forte gonfiore allo stomaco e tensione muscolare addominale causati da un eccessivo accumulo di aria che mi provoca anche continui borbottii e continue eruttazioni ma poche flautolenze. Non riesco nè a mangiare nè a dormire correttamente e tutto ciò mi provoca forte nervosismo non riuscendo nemmeno a concentrarmi nei miei studi.Sto assumendo da un paio di giorni delle bustine di metoclopramide cloridrato e dimeticotone, ma i risultati sono scarsi.
Vorrei sapere se Potreste consigliarmi una opportuna terapia farmacologia ed alimentare (fermenti lattici? e cos'altro?) per ovviare a questo fastidioso problema.

Nel ringraziarVi per la cortesia che Avrete nei miei riguardi, mi faccio i miei più sinceri auguri di buona e felice Pasqua.
cordiali Saluti
A.L.

PS
Per lungo tempo ho fatto uso di uno yogurt molto pubblicizzato ricco di fibre per rendere l'alvo regolare,può aver influito nella modifica della flora intestinale?
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
salvo il fatto che una visita gastroenterologica è senz'altro utile, potrebbe essere utile aggiungere piccole dosi di levosulpiride prima dei pasti. Ne parli con il suo medico.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

due giorni soli di terapia non consentono di fare la differenza, e' necessario un trattamento piu' prolungato.
Inoltre, sarebbe il caso di escludere con l'aiuto di un gastroenterologo una patologia responsabile di tale quadro.
il trattamento sintomatico, in ogni caso, non puo' essere protratto per lungo tempo e non agisce sulla causa, a seconda di quale sia.

Cordiali saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/