Un altro problema che ho,

salve ho 23 anni,a parte un altro problema che ho, da circa un anno soffro di aerofagia è una cosa strana e molto imbarazzante perchè mi capita di avere dei veri e propri attacchi all inizio solo dopo i pasti ,ora invece mi capita anche appena sveglia la mattina e alcune volte anche se mangio pochissimo,io credevo all inizio che dipendesse dal quanto mangiassi ma sto notando che nn è cosi,da che cosa puo dipendere?mi hanno consigliato di fare una gastroscopia,altri invece mi hanno detto che puo dipendere dal nervoso e dall ansia.potreste darmi un parere?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ipotesi dell' ansia e' verosimile, anche se la gastroscopia puo' permettere di escludere patologie organiche.Sarebbe utile sapere se vi sono altri sintomi associati. AUguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dot.Favara la ringrazio per la risposta,un mese fa ho fatto l ecografia all addome superiore e è risultato tutto nella norma,a parte l aerofagia sento quasi sempre una sensazione di pesantezza allo stomaco,e alcune volte quando ho questi attacchi(li chiamo cosi perchè durano anche una giornata intera)mi è capitato di rimettere talmente l aria che mi venia da buttare fuori,l appetito nn mi manca mangio tutto,nn puo essere che magari sono intollerante a qualche alimento?e quando lo mangio nn riesco a digerirlo?è un ipotesi sciocca lo so ma nn so che pensare,mi scusi se l assillo.grazie.