Rumori allo stomaco

Gentili dottori è un po' di tempo che sento dei rumori alo stomaco ma senza avvertire nessun tipo di rumore.....l'unico inconveniente è fare aria che in vicinanza dei pasti a volte è proprio insopportabile....
volevo sapere se le gastriti portano questo tipo di disturbi o si tratta d'altro?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile utente,
potrebbe spiegare un po' meglio i sintomi che avverte (...sento dei rumori allo stomaco ma senza avvertire nessun tipo di rumore...) ?
Il fare aria si riferisce ad aerofagia ?
Quali sono le sue abitudini di vita, cosa e quando mangia , fuma, beve alcolici ... etc. E' stato mai visitato per i disturbi che riferisce ? Sono tutte notizie importanti da sapere prima di formulare una ipotesi diagnostica ed attribuire "...questo tipo di disturbi ad una gastrite o altro"
Infine : ne ha mai parlato con il suo medico curante ?

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore avverto rumori ma senza avvertire dolori,faccio spesso degli scorreggi ecco.
Fino a maggio avevo un alimentazione " cibo spazzatura" e andavo spesso nei locali con cocktails.....
Non ho mai fumato e mangio il giusto solo poche volte si esagera
grazie
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Ne ha mai parlato con il suo medico curante ?
Cosa le ha consigliato ?