Aerofagia 2

salve,ho gia chiesto un anno fa un consulto riguarante il mio problema dell aerofagia,e mi era stato consigliato di fare una gastroscopia,finalmente qualche mese fa l ho fatta e questo è il responso: esofago regolare per decorso e clibro.presenza di erosione longitudinale >5mm pregiunzionale.giunzione gastrica in sede.ristagno gastrico limpido in retroversione cardias ipotonico e ipocontinente.nulla di patologico allo stomaco ed al duodeno fino seconda porzione. diagnosi:esofagite classe a.con questo risultato sono andata dal mio medico di famiglia che mi ha dato :omeoprazolo da prendere la mattina prima di colazione e riopan 80mg/ml gel da prendere prima dei pasti tutto questo per due mesi.e cercare di evitare cibi come il caffè il cioccolato poco pane l aceto il limone le spezie.io ho provato a fare questa cura ma non ho trovato nessun beneficio continuo ad avere qusti attacchi,li chiamo cosi perchè sono dei veri attacchi per me che inziniano soprattutto dpo i pasti ma alle volte anche a digiuno di prima mattina e sono diventati per me imbarazzanti e fastidiosi.alcune volte dopo che ho mangiato quado mi prendono mi ritorna in gola il cibo tipo rigurgito(è imbarazzante).io non so come devo fare potreste darmi un consiglio?grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, forse sarebbe il caso di rivolgersi ad uno specialista data la cronicità dei disturbi che sicuramente la aiuterà a risolvere i suoi problemi.
La saluto cordialmente

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto.penso anche io che l unica soluzione è quella di andare da uno specialista e lo farò.cordiali saluti