Amido abbondante nelle feci

Salve, ho ritirato l'esame delle feci e questi sono i risultati:

ESAME COMPLETO FECI

Feci formate di colore marrone a reazione acida.

ES. MACROSCOPICO

Pus: Assente
Sangue: Assente
Muco: Assente

ES. MICROSCOPICO

Fibre muscolari: alcune ben digerite.
Amido: Abbondante quantità di amido intra ed extracellulare.
Residui vegetali: Alcuni.
Acidi grassi: Assenti.
Grassi neutri: Assenti.
Saponi: Assenti.

Volevo sapere se l'abbondante quantità di amido nelle feci poteva essere dovuta all'assunzione di carbone vegetale, visto che sto prendendo il carbone per l'aerofagia, potrebbe essere? Ho letto che il carbone vegetale tra gli ingredienti contiene anche l'amido di mais.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si è possibile, non è comunque una cosa di cui preoccuparsi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica