Nodo in gola e aerofagia

buonasera vorrei chiedere un consulto su che strada percorrere e che visite eseguire. soffro da marzo scorso di pressione alla gola tipo come se mi stessero soffocando ma non provo problemi respiratori e mangio tranquillamente anzi quando mangio sparisce la sensazione. abbinato a questo fastidio ripetuto nella giornata ho tanta aria nella pancia e faccio continue eruttazioni. ho eseguito l'anno scorso eco addominale completa e radiografia esofago e esame feci per vedere la presenza dell'helicobatter. tutti gli esami non hanno evidenziato nulla. il problema persiste... la notte sparisce tutto e ci sono stati periodi tipo agosto che il tutto era sparito. ho pensato all'ansia perchè sono un soggetto ansioso. ho provato vari medicinali dalle protezioni dello stomaco al gaviscon al peridon,plasil ed altri ma non ho trovato sollievo. prima di capitava per due tre giorni di seguito e poi avevo un tregua di un paio di giorni ma è da una settimana che ormai appena apro gli occhi penso ecco sta arrivando ed arriva. il mio medico generico mi ha detto che devo fare la gastroscopia ma ho il terrore odio la sensazione di dover vomitare ed il soffocamento. se devo necessariamente eseguire quest'esame si può fare in anestesia senza sentire nulla. io sono di napoli mi sapreste consigliare un dove l'eseguono. premetto che l'anno scorso avevo un pò di gastrite ed ho fatto una visita dal gastroenterolo ma non mi ha consigliato nessuna gastroscopia e poi ho lasciato perdere perchè appena andata in vacanza era sparito tutto e poi a marzo 2011 si è presentato questo nuovo sintomo. mi sembra di impazzire.
distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

sul nodo alla gola lei riferisce : >> la notte sparisce tutto e ci sono stati periodi tipo agosto che il tutto era sparito. ho pensato all'ansia perchè sono un soggetto ansioso.<<

... ciò fa realmente pensare che si tratti realmente di ansia. Legga il mio articolo per saperne di più:

.https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html

Se poi la gastroscopia si renderà necessaria non credo ci siano problemi a Napoli trovare un centro dove vengano rispettate le regole della sedazione in endoscopia (... ci sono !). Potrebbe anche cercare un centro dove eseguire la gastroscopia per via nasale (assolutamente non fastidiosa).

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille mi informerò in merito ai centri ed interessante è l'info sulla gastroscopia nasale. buona domenica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni....