Sentire qualcosa che risale in bocca (no reflusso)?

Buongiorno.
Scrivo perchè da molto tempo (soprattutto gli ultimi 2 anni) ho un disturbo molto frequente.
Premessa:non credo sia reflusso (e gia vari medici,consultati qui e dal vivo sono d'accordo) perchè non ho bruciore all'esofago e spesso nemmeno nausea e che per l'ansia/tensione nervoso soffro di una quantità variata di disturbi (nausea,debolezza,stanchezza,giramenti di testa,bruciore di stomaco,dolore leggero all'intestino ("intestino irritabile")..,difficoltà a urinare..)

Inoltre ho anche fatto una gastroscopia. Risultato: niente di rilevante se non il cardias leggermente incontinente.

Il sintomo: spesso quando mi alzo da letto (ovviamente con calma e anche se sono riposato) mi sento qualcosa (come se fosse acqua) risalire per la gola fino alla bocca (come se fosse un pesce che cerca di risalire in superficie),poi passa..ma questo mi toglie la fame (che magari pochi secondi prima avevo).
Cosa può essere a vostro parere? Tral'altro ho notato che se mangio anche se mi passa la fame poi mi sento stanco,è normale?

E un'altra cosa che mi capita spesso: è possibile che dopo molte ore(7-8) dall'ultimo pasto mi giri la testa e mi senta debole per i riflessi neurolettici dell'intestino (intendo quando il cibo arriva all'intestino per essere digerito) anche se qualche ora prima non mi sentivo male.

Saluti e grazie per il vostro , sempre prezioso , aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo che sente (qualcosa di liquido che risale in bocca ) non può essere che il reflusso, ossia il passaggio di liquido gastrico in esofago. Non può essere altro.

Gli altri disturbi vanno interpretati come sintomi "post-prandiali", ossia sintomi di una digestione lenta con tutti i disturbi connessi (compresa una dose di ansia !).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)