Dubbio aerofagia

salve è da un pò di tempo che continuo a sentire dell'aria nella pancia o spesso dolori sono stata anke dal medico mi ha dato sempre dei farmaci per fare aria ma i sintomi non smettono dovrei tornare dal medico ma la cosa più fastidiosa dei sintomi che sento è quando il mattino vado in bagno regolare dopo aver finito inizio ad avere nella parte superiore dell'addome una mitrliatrice una cosa molto fastidiosa cosa può essere? io ho pensato anke allo stomaco o il cuore? mi da un consiglio. grazie fin da ora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende per "mitragliatrice ? Eruttazioni ? Dovrebbe anche gentilmente dirmi i farmaci che sta prendendo.

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
non sono propio dei farmaci è un itegratore relaxcon mi pare che si chiami e poi delle fiale ma non ho più in mente il nome ho buttato la confezione il sintomo è come quando lo stomaco brontola che a fame e come dei risucchi cmq mi sento un fastidio nella parte superiore come delle tachicardie mi sento che si gonfia la parte superiore. cosa devo fare? la ringrazio
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'integratore proposto dal suo medico è correttamente utilizzato nelle condizioni di aerofagia; tuttavia in alcuni casi è preferibile utilizzare come sintomatici - e per brevi periodi - preparati contenenti un solo componente (simeticone, carbone vegetale...).
Nella terapia del meteorismo è prioritaria la variazione di alcuni comportamenti: evitare di consumare i pasti frettolosamente, non fumare, evitare bevande gasate o con schiuma, masticare in modo adeguato...
Le allego a completezza dell'informazione il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per complezza sul "gonfiore" dello stomaco, oltre ai suggerimenti del collega, le invio il link dell'articolo specifico:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Saluti