Aerofagia

salve premetto di essere una persona molto ansiosa e stressata per lavoro ed altri problemi personali e soffro da vari anni di problemi di aerofagia a periodi alterni (un po' di insonnia e colite nervosa); nell'ultimo periodo si è aggiunto un problema di salute in famiglia e questi sintomi sono aumentati; in passato rivolgendomi al medico di famiglia mi era stato dato un medicinale per l'eliminazione dei gas oppure consigliato di mangiare più lentamente. il grosso mio dubbio che ora ha incrementato le mie ansie e paure è che in famiglia c'è stato un caso di tumore al colonretto quindi sto già pensando di fare una colonscopia. cosa ne pensate?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia piuttosto una visita gastroenterologica spiegando la sintomatologia. In tale occasione potrà discutere su eventuali rischi familiari che giustifichino un approfondimento endoscopico. Ma lo lasci decidere a lui.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com