Pancia gonfia.aerofagia?

Salve, scrivo perchè ho bisogno di alcuni consigli.
Sono un ragazzo di 26 anni e ho una pancia gonfia, molto eccessiva per la mia età. Mi si è venuta a creare tra il 2002 e il 2005 ed è molliccia. Si gonfia in maniera esagerata dopo i pasti. Mangio regolare, ho seguito una dieta consigliata da un dietologo che mi ha anche detto che il mio problema è principalmente "aria nella pancia".
Sto continuando da un pò questa dieta, faccio palestra 3 o 4 volte la settimana. Mi tengo in esercizio correndo almeno 2 volte la settimana e cammino un'ora circa al giorno. Ciò nonostante la pancia non va via, nè si riduce. Quando finisco di mangiare (prendo anche un integratore prima dei pasti) mi sento molto pesante. Non so più a chi rivolgermi, non capisco quale sia il mio problema. Se è aria come posso eliminarla?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
dichiara di seguire una dieta, consigliatale da dietologo e di svolgere regolarmente attività fisica. In aggiunta, il consiglio che le posso dare è quello di associare alla dieta anche delle regole comportamentali - evitare di mangiare con ‘voracità’ poiché si ingoia anche tanta aria, masticare bene , mangiare ad intervalli regolari, evitare pasti unici ed abbondanti e preferire il frazionamento degli stessi….- .
Dia tempo al tempo ed i risultati dovrebbero vedersi.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli