Infezione da candida albicans

Gent. Sigg.ri
ho ritirato l'esito di un tampone vaginale, dal quale sono risultata positiva ad enterococchi e candida albicans, ma mentre per il primo c'è l'antibiogramma, manca per la candida.
Alle mie richieste al laboratorio di completare l'analisi, mi hanno risposto che non si fa l'antibiogramma per la candida, ma che sarà il medico a valutare l'antifungino da somministrare.
Vi risulta sia veritiero?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
VERO!
Bisogna chiedere L'ANTIMICOGRAMMA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI