Ritardo zoloft e pillola del giorno dopo

la mia ragazza è in cura con lo zoloft.
di solito ha il ciclo il 10 di ogni mese.
negli ultimi mesi ha avuto perdite leggere intorno al 28 del mese (non ha idea di cosa sono).
abbiamo avuto sempre rapporti protetti.
il ieri il 10 non c'è stato il ciclo.
abbiamo fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo.
subito dopo il test si è rotto un preservativo(non era mai successo prima).
Ci siamo recati al pronto soccorso e ci hanno prescritto la pillola del giorno dopo. lei ha assunto entro 6 ore dal rapporto.
Oggi siamo al 2 giorno di ritardo
le mia domande sono:
1) se il ciclo continua a ritardare quando va fatto un altro test?
2) c'è il rischio che sia comunque incinta? è un rischio concreto o teorico?

grazie
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
la PDGD deve provocare una emorragia entro una settimana , se questa si verifica è difficile che si sia instaurata una gravidanza. se la mestruazione non dovesse presentarsi consiglio oltre ad una beta HCG sul sangue anche una ecografia per escludere una cisti.
Cordiali saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#2]
dopo
Utente
Le mestruazioni attesa il 10 non si è presentata e nemmeno l'emorragia della PDGD;
Come le ho detto ha preso la PDGD (nervolo 100mg unica pillola) quando era già in ritardo (il 10 sera) in quanto quel giorno si è rotto un preservativo.

Che dobbiamo fare?
SOPRATTUTTO PUò ESSERE PERICOLOSO PER LA MIA RAGAZZA?