Imene spesso

Buonasera dottori,
vi scrivo in quanto io e mio marito stiamo cercando enza risultati di avere dei rapporti completi perchè desideriamo avere un figlio.
ma il mio problema è che credo di avere un imene spesso, è fatto come un lembo di carne che divide in due la vagina e ha le aperture a lato, dalle quali esce ogni mese il ciclo.
Io lo vedo spesso e ho paura di non riuscire a romperlo e rendere così impossibile la vita sessuale e la possibilità di diventare genitori.
ogni volta proviamo e se non riusciamo cerco di dare piacere a mio marito in altri modi e al momento dell'eiaculazione cerco di inserirlo fin dove arriva, sperando che qualche spermatozoo riesca a risalire il canale, ma non dovrebbe essere così....quando pensavo al giorno in cui avrei voluto concepire un figlio, sicuramente non pensavo di viverlo in questo modo, e sta diventando lo scopo delle mie giornate.
so che non visitandomi non potete darmi una risposta completa, ma volevo chiedere se avendo un imene di questo tipo è possibile romperlo o se c'è bisogno di un'operazione.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Ha mai fatto una visita ginecologica? da come descrive lei probabilmente è un setto vaginale, sarebbe oppotuno fare una visita ginecologica ed ecografia pelvica per valutare i genitali. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, e le comunico che ho già prenotato una visita, ma mi spiega meglio, cosa vuol dire valutare i genitali? secondo lei potrei avere qualche malformazione?
come potrei risolvere la situazione?
mi scusi per le troppe domande...
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
D: La ringrazio per la celere risposta, e le comunico che ho già prenotato una visita, ma mi spiega meglio, cosa vuol dire valutare i genitali?
R: vagina, l'utero, le ovaie

D:secondo lei potrei avere qualche malformazione?
come potrei risolvere la situazione?
mi scusi per le troppe domande...

potrebbe essere, e nella maggior parte dei casi si risolvono, attendiamo la visita e stia tranquilla, cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
difficile rimanere tranquilla, ho girato un po' su internet e ho letto di una sindrome rara che si chiama Sindrome di Rokitansky, potrei averla anche io?
il ciclo è regolare, ho tutti i sintomi pre-ciclo, dolore alle ovaie, seno rigido, ma potrei lo stesso non avere parti dell'apparato genitale?