Gravidanza durante dufaston?

Buonasera gentili medici, ho avuto l'ultima mestruzione il 26 febbraio e dato il ritardo ho fatto sabato scorso il dosaggio delle Beta e del progesterone, rispettivamente 1,12 e 0,38. La ginecolaga mi ha detto che nn avevo ovulato quindi mi ha prescritto il dufaston per 10gg. Domenica ho avvertito un dolore all'ovaia sinistra così ho fatto uno stick per l'ovulazione ed era positivo perciò ho avuto rapporti non protetti perchè stiamo cercando una gravidanza. Oggi sono andata dalla ginecologa, mi ha fatto una transvaginale con il seguente referto: rima endometriale 14mm, follicolo 2 cm. Lei mi ha detto che è un utero di una gravidanza appena iniziata e che avevo ovulato. Ora mi ha consigliato di assumere 2 compresse di dufaston per i restanti 5gg poi attendere. Se il ciclo non torna sono incinta. Io sono dubbiosa. Mi farebbe piacere un vostro commento a riguardo. Grazie mille in anticipo e buona Pasqua a tutti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
La sua ginecologa l'ha consigliata correttamente. Tanti auguri anche a lei.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e le chiedo, ma un follicolo di 2 cm non è un ovulo quindi non è scoppiato, perchè allora la ginecologa ha dedotto che avevo ovulato? Ora il Dufaston mi causa un mal di testa forte e continuo, mi sconsiglia di prendere un analgesico? Ho provato con la tachipirina ma non mi ha fatto nulla! Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Oltretutto volevo informare che continuo ad avere delle perdite rosa chiaro anche con 2 compresse di dufaston al dì. Visto che nei giorni di festa mi è impossibile contattare la mia ginecologa, potreste dirmi se è normale? Grazie.