Dolore ginocchio risonanza

Buonasera. Vi scriv per conto del mio ragazzo.
Ha 33 anni alto 1.77 pesa 65k.
Fa molto sport tra cui sci alpinismo e trail running.
Da settembre bicolore al ginocchio ha appena effettuato una risonanza questi sono gli esiti.
Grazie e buone feste.
Referto: l'esame RM del gonocchio sinistro non evidenzia fratture meniscali. Alterazione di segnale a livello del legamento crociato anteriore in esiti distrattivi intraparenchimali consolidati di basso grado; angolo di tensione con il piatto tibiale conservato. Regolari il legamento crociato posteriore ed i legamenti collaterali. Cartilagini di rivestimento femoro-tibiali regolari. Nelle condizioni di esecuzione dell'esame, rotula centrata; cartilagini di rivetsimento irregolari sul versante patellare mediale per iniziali fenomeni di condromalacia. Dismorfismo dell'apofisi tibiale anteriore per m. di Osgood-Schlatter con associata lieve flogosi; alterazione di segnale del t. rotuleo per fenomeni tendinosici con sfumati segni di flogosi in sede distale. Lieve distensione liquida del t. popliteo. Non versamento articolare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok intanto grazie!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla