Febbre da una settimana

Buonasera innanzitutto vi ringrazio per il servizio che offrite, ho bisogno di un vostro parere. È da circa 5 giorni che ho la febbre, che varia dai 37.5 hai 38.5 , il mio medico dicendomi che si trattava di un virus stagionae non mi ha prescritto medicinali , se non la tachipirina solo quando si innalza la febbre , presa ogni 6 ore. Arriviamo ad oggi , ancora con la febbre, mi visita e mi dice di avere una tracheite , mi ha somministrato antibiotico, flufort, aeresol , ed ancora ho la febbre! Come sintomi , la gola fa male poco , ma effettivamente e molto rossa, e i classici febbrili! Che ne pensate delle indicazioni del mio medico? E sopratutto , prendere tachipirina con antibiotico va bene o fa male? Consigli per seguire una buona alimentazione? Anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, la sintomatologia potrebbe essere originata da una forma batterica o virale come la mononucleosi. Non potendo fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni, in quanto sotto cura antibiotica, sarebbe invece utile un prelievo di sangue per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, es. urine. Una volta in possesso delle risposte, dovresti sottoporti ad una visita specialistica, per un esame clinico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori