Emocromo e urine

Buonasera, mio figlio di 16 anni ha fatto delle analisi di laboratorio e leggendo il referto noto che nell'emocromo i neutrofili sono bassi 39.0% L - i monociti sono alti 14.8% H - e nell'esame delle urine si evidenziano tracce di sangue, tracce di proteine, emazie 4-5 per campo, leucociti rari e alcuni cristalli urati.
Ho consultato il mio medico, il quale riferisce che non è nulla di preoccupante. Secondo Voi devo effettuare altri controlli per approfondire? potrebbe trattarsi di qualche infiammazione? Certa di una Vs.risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La linfocitosi nei ragazzi e' fisiologica. Il sedimento e' poco significativo. Non c'e' di che approfondire.