Cellulite e pelle flaccida

Gentilissimi dottori,
Sono sempre stata un ragazza in sovrappeso anche perché soffro di ipotiroidismo,da circa tre anni ho iniziato una dieta e a gran fatica ho perso 23 kg dovrei ancora perderne altri.Il mio problema è che non avendo associato dieta e palestra mi ritrovo con tanta pelle flaccida sulle braccia e cellulite sopratutto sulle cosce.Da circa un annetto mi sono iscritta in palestra qualche cambiamento c'è stato ma non evidentissimo.Volevo chiedervi se ci sono trattamenti che possono aiutarmi a tonificare la pelle e a migliorare la cellulite.Volevo aggiungere che ho anche problemi di postura e una borsite sulla coscia e gluteo dx,quindi appaiono più grandi rispetto alla sx.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto complimenti per il Suo traguardo più importante (il dimagrimento!) che auguro possa durare a lungo!!

Sono in perfetta sintonia con Lei per quanto riguarda la pratica sportiva, utile all'attività metabolica tanto quanto al recupero del tono muscolare ed all'elasticità cutanea.

Certamente, dopo i chili persi gli inestetismi sono più evidenti o peggiorati. Questo aspetto non deve scoraggiarLa in quanto, oggi, la Medicina Estetica è in grado di affrontare problematiche diverse con risultati spesso gratificanti, mettendo a disposizione metodiche e tecniche ottimali.

Una valutazione diretta con lo specialista di fiducia permetterà di fare il punto della situazione e stabilirà quale/i trattamento/i affrontare nel Suo caso.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno,
concordo con il collega, ad oggi ci sono molti interventi come la liposcultura per modellare il corpo, il lifting delle coscie o delle braccia per togliere la pelle in eccesso. Il chirurgo che la visiterà, una volta che avrà stabilizzato il suo peso, saprà consigliarle l'intervento a lei più adeguato. Nel frattempo continui a fare sport, mangiare sano, bere molta acqua e ad idrattare la sua pelle.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Ne approfitto per chiederVI un ulteriore consiglio.Stamattina sono stata da un medico estetico che dopo avermi fatto una visita accurata mi ha consigliato di iniziare cicli di pressoterapia poiché ha riscontrato molta ritenzione idrica alle cosce e alle braccia nonché una sorta di edema alle gambe e di proseguire poi con la mesoterapia lipolitica e con un altro trattamento di rassodamento sempre simile alla mesoterapia (non ricordo il nome),Mi ha detto che sarà un percorso lungo ma i risultati ci saranno.Ovviamente devo continuare dieta e palestra visto che ho ancora chili da perdere.Voi cosa ne pensate di questo ciclo di trattamenti?
Vi ringrazio!
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se si è affidata al Collega è giusto che segua le sue indicazioni, scaturite dalla "visitata accurata".

Da questa postazione e senza una valutazione diretta è impossibile concordare o meno sulla diagnosi ed i trattamenti proposti.

Auguroni!