Fitte, bruciori e dolore coscia dx

Buongiorno,
da tre anni prima saltuariamente ed ora più spesso soffro di disturbi alla coscia laterale dx.
Inizia prima con una sensazione di aghi, poi segue il bruciore. Al tatto se premo sento un po di dolore, ma non perdo la funzionalità dell'arto.
Se ruoto la gamba verso l'interno il dolore si attenua.
Anche quando non cè il disturbo se tocco la gamba ho sempre la sensazione del torpore.
Saltuariamente è successo per breve tempo anche a sx.
Aun mio amico che presentava lo stesso problema gli hanno
prospettato SM negativa poi agli esami, mi devo preoccupare o il fatto che lavoro molto con l'auto può essere la causa del problema?
Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr.ssa Anna Mauro Neurologo 28
Buongiorno, secondo la mia esperienza Lei dovrebbe sottoporsi ad una elettromiografia presso la Neurologia dell'Ospedale più vicino, dove le verrà studiato il nervo femoro-cutaneo. La sintomatologia da Lei presentata infatti può essere ricondotta ad una patologia che si chiama meralgia parestesica che colpisce la parte laterale della coscia con bruciori, dolori senza deficit motorio ed è dovuta alla compressione di quest nervo a livello del bacino ( a volte anche da parte delle strutture ossee) Nel suo caso anche l'essere seduta sempre in auto potrebbe esssere la causa. Naturalmente dopo tale esame deve riferirsi ad un neurologo. Cordiali saluti.