Asportazione unghia incarnita

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e a Novembre 2013 mi hanno asportato l'unghia dell'alluce del piede perchè soffrivo di unghia incarnita. Ora che siamo in Aprile, non mi è ancora cresciuta del tutto, è più o meno a metà ma comunque non mi da più alcun fastidio.
La mia domanda è: posso fare jogging? O magari devo aspettare che mi ricresca completamente perchè magari potrebbe ricrescere male o addirittura incarnirsi di nuovo?
Grazie e cordiali saluti, attendo risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
siamo in presenza di un unghia che il paziente riferisce incarnita. per tale motivo tutto l'unghia e' stata asportata. Bisogna fare due puntualizzazioni importanti per poter dare una risposta al quesito. All'atto della asportazione lateralalmente al letto ungueale vi era presenza di pus?. Ed infine l'asportazione chirurgica dell'unghia e' stata seguita da cauterizzazione del letto ungueale con elettrobisturi?
Pongo queste domande perchè e' strano che dopo tanto tempo ancora l'unghia non si a ricresciuta totalmente.

Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo

[#2]
dopo
Utente
Guardi, al momento dell' asportazione, si avevo la parte laterale dell unghia infettata e c'era presenza di pus all'interno....Per quanto riguarda l'elettrobisturi non saprei dirle sinceramente perchè al momento non ricordo.
Comunque il dottore mi aveva assicurato che non aveva intaccato in nessun modo la generatrice dell'unghia, perchè mi aveva detto che non si usa più fare in quel modo e che quindi l'unghia mi sarebbe ricresciuta completamente.
Magari ci vorrà più tempo del previsto allora...
[#3]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
Se e' come riferisce, se in atto non vi sono infezioni batteriche o fungine l'unghia dovrebbe ricrescere regolarmente!
[#4]
dopo
Utente
No non c è nessuna infezione....sta ricrescendo bene l unghia....ma quindi posso andare a correre oppure devo aspettare che mi ricresca completamente?
[#5]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
no, se l'unghia e' gia formata ed i margini sono perfetti puoi correre tranquillamente senza eccedere. Alla fine della corsa un bel pediluvio con acqua e sale o con dei sali profumati sicuramente aiutano per la salute dei piedi