Potrebbe essere ernia del disco

ciao, ho 27 anni, da qualche settimana o mese soffro di un continuo mal di schiena nella zona lombare, il dolore si estende lungo tutta la gamba destra sino al piede. Ogni tanto ho una sensazione di formicolio, ma è solo una sensazione. Il dolore si estende anche sopra la zona lombare.
Cosa potrebbe essere, quali visite mi raccomandate di fare? potrebbe essere ernia del disco? grazie dell'attenzione. saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Perchè parla di ernia discale, egr. signore ?
La quasi totalità delle lombalgie e la tragrande maggioranza delle lombosciatalgie non sono dovute ad un'ernia discale, che è il termine più in voga e quello conosciuto comunemente, ma sono dovute ad una discopatia o protrusione discale, senza la " fuoruscita del disco dal suo " alveo " .
Quindi s enz a necessità di intervento chirurgico, ma cure farmacologiche e fisiochinesiterapia.
Quindi le consiglierei di eseguire una consulenza ortopedica : sarà lo specialista a stabilire quali esami diagnostici eseguire : se solo una radiografia o anche una rmn .
Dopo farà senz'altro della fisiochinesiterapia seguìto dal fisiatra con un fisioterapista.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore, seguirò il suo consiglio. Cordiali saluti.