Febbre

Salve, nell'ultimo periodo ho notato che nel tardo pomeriggio/sera accuso un forte calore al viso con un aumento della temperatura che parte da 36.7 fino ad arrivare massimo a 37, poi una volta che il calore al viso diminuisce, diminuisce anche la temperatura corporea, dovrei preoccuparmi?Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A mio avviso non ha da preoccuparsi.
Tuttavia il mio è un parere telematico, per cui non posso valutarla obiettivamente.
E' necessario pertanto che si rechi al suo referente, che è il suo curante, che la visiterà e nel caso provvederà alla prescrizione di esami ematochimici di routine.

Cari saluti.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la sua risposta, vorrei dirle anche che ho fatto tante analisi di routine ed era tutto nella norma. Avrei un'altra domanda, generalmente quale sarebbe la temperatura corporea ideale?e quando può definirsi una vera e propria febbre?Grazie
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La sua non è febbre.
La febbre per convenzione si ha quando si superano i 37°C di temperatura ascellare.

Saluti Cari,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non ho motivo di allarmarmi?
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Secondo me non c'è alcun motivo.
Ma questo è un consulto telematico e la conferma la deve chiedere al suo curante.

Saluti cari,
Dott. Caldarola.