Astenia

Buongiorno.
è un periodo che mi sento sempre molto stanca e affaticata. pur non facendo mai sforzi esagerati. ho smesso d fumare da 3 anni ma non ho fiato. se faccio uno sforzo fisico considerevole faccio fatica a respirare e "sibilo". anche se da sei mesi nuoto due volte alla settimana.
se bevo due bicchieri di vino mi viene tachicardia.
stanotte mi sono svegliata per un capogiro e sono rimasta disorientata completamente per qualche minuto, non capivo dove fossi. poi mi sono riaddormentata subito. e stamattina avevo nausea e polpastrelli delle mani che formicolavano. (e formicolano anche adesso che è pomeriggio). ho fatto qualche ricerca in internet. può essere che abbia l'"astenia"? sono ipocondriaca o potrei avere qualcosa? se sì, cosa mi consigliate di fare?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di sintomi aspecifici che possono anche non aver collegamento ad alcuna patologia, o essere su base ansiogena. Ovviamente ne deve parlare con il suo medico per accertamenti generali (esami ematochimici, ormoni tiroidei, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)