Astenia

Buongiorno.
è un periodo che mi sento sempre molto stanca e affaticata. pur non facendo mai sforzi esagerati. ho smesso d fumare da 3 anni ma non ho fiato. se faccio uno sforzo fisico considerevole faccio fatica a respirare e "sibilo". anche se da sei mesi nuoto due volte alla settimana.
se bevo due bicchieri di vino mi viene tachicardia.
stanotte mi sono svegliata per un capogiro e sono rimasta disorientata completamente per qualche minuto, non capivo dove fossi. poi mi sono riaddormentata subito. e stamattina avevo nausea e polpastrelli delle mani che formicolavano. (e formicolano anche adesso che è pomeriggio). ho fatto qualche ricerca in internet. può essere che abbia l'"astenia"? sono ipocondriaca o potrei avere qualcosa? se sì, cosa mi consigliate di fare?
grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Si tratta di sintomi aspecifici che possono anche non aver collegamento ad alcuna patologia, o essere su base ansiogena. Ovviamente ne deve parlare con il suo medico per accertamenti generali (esami ematochimici, ormoni tiroidei, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale